| 0 commenti ]

"Come molte persone, probabilmente anche tu conti sul tuo Account Google per conservare informazioni importanti. Personalmente, io controllo il mio account Gmail ogni giorno (anche più di una volta!), e ho bisogno di accedere alla mia lista contatti ovunque io sia. A parte Gmail, il mio Account Google mi dà accesso a molti altri servizi che utilizzo per gestire i miei impegni e interessi: foto, documenti, calendari e altro. In poche parole, il mio Account Google ha un grande valore per me!
Sfortunatamente, un Account Google può avere molto valore anche agli occhi di spammer e altri malintenzionati. Il più delle volte non si tratta del tuo account specifico, ma del fatto che i tuoi amici e contatti considerano il tuo Account Google una fonte fidata. Un esempio perfetto di questo è la truffa del “Furto a Londra” che ha lo scopo di convincere con l’inganno tutti i tuoi contatti ad inviare denaro - teoricamente per aiutarti. Se il tuo account viene compromesso e utilizzato per inviare questo tipo di messaggi, i tuoi amici volenterosi di aiutarti potrebbero trovarsi con un bel po’ di soldi in meno. Se hai informazioni sensibili salvate sul tuo account, anche queste potrebbero essere a rischio nel caso di un accesso improprio.
Per questo motivo, vogliamo farti sapere quello che puoi fare per proteggere al meglio il tuo Account Google.

Continua su googleitalia.blogspot.com

0 commenti

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...