| 0 commenti ]

La vita come un videogame? Con Google è possibile. E tutto grazie a una piccola lente e una microtelecamera che permette di vivere le giornate a metà tra realtà e cyberspazio. È “Projecy Glass”, gli occhiali del futuro made by Google. La tecnologia è simile a quella usata dal Pentagno per i caschi dei piloti dei jet di ultima generazione che permettono di usare la visiera come uno schermo interattivo e di reagire ai comandi vocali. Con i superocchiali non si potrà certo pilotare un jet ma poco ci manca.
La piccola lente è in grado di ricevere informazioni di 14 tipi (sms, messaggi vocali, mappe interattive…) e permette di condividerle attraverso un comando vocale. La piccola telecamera esamina le immagini ed è settata per girare video, scattare foto o farsi guidare da Google su dove andare. I superocchiali sono dotati di Gps, connessione G3 e G4 e sensori che incrociano le informazioni registrate dall’utente con i dati presenti in rete. Ed ecco che, come mostra il video lanciato su You Tube, di fronte all’imprevisto di lavori in corso i ‘super glasses’ suggeriscono in tempo reale un percorso alternativo.
Ma quanto si dovrà pagare per vivere una vita come in un videogioco? Il prezzo è dichiarato ‘top secret’ e comunque nel comunicato diffuso da Google si dice che quello presentato è solo un prototipo. Non ci sono indizi su quando e come sarà lanciato sul mercato il prodotto ma c’è da scommettere che metterà in seria difficoltà i concorrenti di Google, Facebook e Apple su tutti.

0 commenti

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...