BARI — Il ds Angelozzi cercava a centrocampo la ciliegina sulla torta, ma si complica la trattativa per l'argentino Fabian Rinaudo: il Gimnasia La Plata darà una risposta solo lunedì. Può comunque ancora arrivare un attaccante: Ze Eduardo, che tarda a ottenere il passaporto italiano (il Bari però ha ancora il posto da extracomunitario), il vecchio obiettivo Moura (Goias) oppure Meggiorini (Bologna).
BOLOGNA — Un gioco di incastri in avanti. Si cerca un centravanti giovane, le piste sono sempre Kozak (Lazio) e Destro (Genoa), e se dovesse arrivare in tempi brevi potrebbe partire Meggiorini. Sempre vivi i due obiettivi sudamericani: il difensore uruguaiano Platero (Defensor), già opzionato per giugno, e il trequartista venezuelano Orozco.
BRESCIA — Un centrocampista arriverà di sicuro: Luis Alberto (Nacional Madeira), le alternative sono Sperdutti (Newell’s Old Boys) ed è ritornato d'attualità anche Liverani. Il Palermo infatti potrebbe cederlo in cambio di uno dei gioielli delle giovanili, primo fra tutti l'attaccante Bara. Si cerca anche un portiere: dal Cagliari potrebbe arrivare Pelizzoli.
CAGLIARI — Chiuso il caso Marchetti (il portiere resterà fino a luglio, quando può partire con una clausola rescissoria di 5,2 milioni), restano gli ultimi assalti ai pezzi pregiati: per Lazzari ci prova il Genoa, che propone ai sardi l’intero cartellino di Acquafresca, su Matri invece è tornata la Juve.
CATANIA — Spunta un nome nuovo per l'attacco: l'argentino Bergessio (St. Etienne). Nel frattempo si continua a lavorare per Galeano: il Sudamericano Under 20 in corso non aiuta, ma la distanza tra i siciliani e l'Independiente per il difensore è limabile. E se per ora il tempo stringe, si può anche lavorarci per l'estate.
CESENA — In attesa di Legrottaglie. Il presidente Campedelli ha offerto due anni e mezzo di contratto al centrale della Juve, che darà una risposta definitiva solo lunedì. Nel frattempo è spuntata un'altra pista: l'esperto portoghese Fernando Meira (Zenit) Intanto l'attacco, già messo a posto con Rosina, è ancora in costruzione: preso il baby svedese Cica (LB07), continua a piacere Meggiorini (Bologna). Ieri poi i romagnoli hanno riscattato Nagatomo dall'Fc Tokyo: il giapponese ha mercato anche ad alti livelli, tutt'altro che da escludere una cessione imminente (Spagna o Inghilterra).
CHIEVO — Preso Udibe e bloccato Samb, l'attacco guadagna due ottimi prospetti. Ora si cerca di piazzare Granoche: El diablo ha offerte dalla Spagna, ma preferirebbe restare in Italia. Poi più nulla: con Pulzetti il centrocampo è a posto.
FIORENTINA — Salta la cessione di Bolatti all'Internacional, ma non si esclude un ritorno di fiamma da qui a lunedì. Intanto il ds Corvino pensa già a giugno: un nome buono è quello del centrocampista svizzero Barnetta (Bayer Leverkusen), così come quello del capocannoniere belga Vossen (Genk). Intanto, con Mutu che torna, l'attaccante in più Mihajlovic se lo trova in casa.
GENOA — Preziosi continua a sorprendere. Stavolta nel suo mirino è finito Amauri: avviati i contatti con la Juve, che lo darebbe in prestito, l'ostacolo è l'ingaggio (quasi 4 milioni al lordo da qui a fine stagione). Se arrivasse, via libera al prestito di Destro (lo prenderebbe mezza serie A). Colpi a centrocampo: preso per giugno il centrocampista sloveno Birsa (Auxerre), si spinge per avere subito Lazzari. Nell'affare finirebbe tutto il cartellino di Acquafresca, non c'è ancora intesa sul rimanente conguaglio (il Genoa offre 4 milioni, il Cagliari ne vuole almeno 5), ma se ne riparlerà a ore.
INTER — Pazzini è ufficiale: alla Samp 12 milioni più Biabiany. Una trattativa lampo, così come quella per Kharja: la sua firma ancora non c'è, probabile che arrivi oggi (quasi) contemporaneamente alle visite mediche di Muntari al Sunderland. E Moratti già prepara i colpi estivi (Bale, Ganso, Sanchez, etc..). Amauri verso il Genoa? Lapresse
JUVENTUS — Dopo la scoppola in Coppa Italia con la Roma, i nuovi infortuni e i fischi del pubblico, la coppia Marotta-Paratici proverà a fare il botto dell'ultima ora. Si cerca di piazzare Amauri (il Genoa è d'accordo, ma l'ingaggio è troppo alto e bisognerà venirsi incontro. Altrimenti, Fulham o West Bromwich), ed essendo abbastanza laboriose le trattative con l'estero le piste buone portano a Matri (Cagliari) o Zarate (Lazio). Intanto c'è l'accordo con l'astro nascente del San Paolo Piazon.
LAZIO — In stand by la trattativa per Ziegler (ma se ne riparlerà in questi giorni con la Samp), prende quota un possibile scambio con il Napoli: Foggia da Mazzarri in cambio di Blasi. Intanto occhio alle uscite: la Juve potrebbe arrivare con un'offerta per Zarate, si cercano acquirenti per Stendardo (se parte, si va su Djourou dell'Arsenal), Meghni potrebbe andare in Grecia al Paok.
LECCE — Con il Napoli che ha tolto dal mercato Santacroce, il Lecce in difesa è tra Diakité (Lazio) e, nome nuovo, Fernando Meira (Zenit, ma c'è anche il Cesena). In attacco si guarda a Genoa e Bologna: appena prendono una punta, liberano rispettivamente Destro e Meggiorini, e per entrambi i salentini sono in prima fila. Intanto dal Brasile arriva il trequartista Caio, 17 anni, dal Sao Judas.
MILAN — Il terzino sinistro Didac è arrivato ieri a Milano: con lui, Emanuelson, Van Bommel e Cassano nessuno toglie ai rossoneri l'Oscar del mercato invernale. Ora si cercherà di alzare almeno un paio di trofei, intanto per l'estate si prospetta un bel derby di mercato con l'Inter per Ganso. Gokhan Inler (a sin) verso il Napoli ma a giugno. Ansa
NAPOLI — Il ds Bigon non si ferma più: già quello di Ruiz è un gran bel colpo, ora anticipa anche il mercato estivo: per luglio sono stati praticamente bloccati l'ariete sloveno del Groningen Matavz e soprattutto Inler (Napoli), che arriverà in azzurro dopo due anni di corte ininterrotta. Due colpi da 20 milioni totali.
PALERMO — Zamparini tira sempre fuori dal cilindro il coniglio che non ti aspetti:
tutti in attesa di un attaccante, e lui annuncia l'arrivo (in estate) del difensore cileno Labrin (Dep. Huachipato), nazionale Under 21. Ma è un colpo che non chiude eventualmente a un attaccante: vivo il nome di Beric (Maribor), spunta pure Meggiorini (Bologna).
PARMA — Il presidente Ghirardi ha fatto già la spesa per giugno (Aguirregaray, Pellé, forse anche Borini), ma vorrebbe inserire qualche puntello fin da subito. Ecco perché ieri si è parlato con il Genoa di Destro, per il quale però c'è la fila. Se arriva l'offerta buona, parta Bojinov: l'ultima a farsi sotto è stata il Real Saragozza.
ROMA — Il ds Pradé la rosa l'ha già sfoltita (via Cicinho, Julio Baptista e Okaka), potrebbe fare qualcosa in porta (in stand-by, ma tutt'altro che tramontato, lo scambio Eduardo-Doni con il Genoa), per il resto sta a guardare. Anche perché, nel bel mezzo delle trattative per il cambio al timone societario, il futuro non è certo. Ah, nel caso di passaggio alla cordata Di Benedetto, circola già il nome di Walter Sabatini come nuovo uomo mercato.
SAMPDORIA — Dopo la rivoluzione in attacco (cambiati quattro attaccanti su cinque, un inedito per il mercato di riparazione), ci si dedica ai colpi in prospettiva. Preso l'esterno destro croato Celjak (Nk Zagabria). Circolava anche la voce di uno scambio Pozzi-Caracciolo con il Brescia, ma non trova riscontri. E sarebbe il quinto attaccante a fare le valigie..
UDINESE — Presi per l'estate il centrale Danilo (Palmeiras) e il portiere Giannakopoulos (Asteras), ha praticamente impacchettato Inler in direzione Napoli per 13 milioni. Anche questa un'operazione che diventerà esecutiva in estate, quando sarà difficile trattenere anche i vari Sanchez, Isla, Handanovic, Zapata e compagnia. Milioni in arrivo, insomma. Gazzetta dello sport
0 commenti
Posta un commento