Gentili Signori,
sono una cittadina italiana, scrivo da Napoli per chiedere aiuto a voi. Quello che si sta consumando nella mia città,da anni, è un vero olocausto. Siamo sommersi dai rifiuti per colpa della collusione tra mafia, politica ed imprenditori del nord italia che non si sono fatti scrupolo di scaricare la loro immondizia a Napoli. Sì, Napoli. Una delle più belle città del mondo,patrimonio UNESCO, è ridotta ad una pattumiera. Divorata dalla mafia e dal mal governo italiano, umiliata dalla classe politica locale, la gente qui ogni giorno muore di cancro, leucemie. Sono aumentati i casi di tumore, di aborti spontanei e feti deformati in maniera esponenziale. E’ stata aperta una discarica nel Parco Nazionale del Vesuvio, Ente protetto dall’UE. Un’altra l’hanno aperta a Chiaiano, nella zona ospedaliera di Napoli.
A tutto ciò, aggiungiamo il degrado delle nostre strade e dei nostri monumenti. Il centro storico crolla. Napoli, patrimonio dell’umanità, rischia di uscire dall’Heritage List dell’UNESCO, perchè da 15 anni, il Comune di Napoli non ha ancora inviato un piano all’Unesco.
Il più esteso centro storico d’Europa, uno dei più antichi, una delle più belle città del mondo, crolla sotto i nostri occhi e nessuno se ne occupa. Pompei cade a pezzi, il più grande sito archeologico del mondo morirà a breve. Nel Maschio Angioino, maestoso monumento dell’epoca vicereale, i rom hanno costruito una bidonville. Degrado, camorra, incuria, immondizia e politica corrotta: questo è il pane quotidiano dei napoletani. A nulla servono le nostre proteste, le nostre manifestazioni. Il governo ci manda la polizia a caricare le folle, le persone, le madri che cercano di difendere i loro territori e la salute dei loro figli. L’Italia ci disprezza, ci odia. Siamo vittime di un razzismo schifoso e senza eguali nel mondo, da parte degli italiani. Vi prego di accogliere la nostra richiesta d’aiuto. Aiutateci. Mandateci eserciti, se credete.Commissariate Napoli, chiedetene l’estromissione dall’Italia. A noi va bene qualunque cosa. Fate tutto quanto è nelle vostre possibilità per salvare, non soltanto una popolazione di 3.000.000 di persone, ma un patrimonio dell’umanità, patrimonio di tutti. Napoli e i napoletani, per tutto ciò che hanno dato al mondo intero, non meritano tutto questo.
Grazie.
Drusiana Vetrano

0 commenti
Posta un commento